The Simpsons Hit and Run – assolutamente da vedere su YouTube il remake con grafica avanzata

Di

Era atteso da tempo un remake del videogame di culto The Simpsons Hit & Run. Ora, a più di 19 anni dall’uscita, lo YouTuber Reubs ne ha realizzato a livello artigianale una versione moderna sia nella grafica che nelle dinamiche, raccontando come ha lavorato con dei video sulla famosa piattaforma. I fan sono entusiasti di questa versione, che può però solo essere visualizzata online e non scaricata.

Già ai tempi The Simpsons Hit & Run, pur essendo sostanzialmente un gioco d’auto in stile GTA, ricostruiva in 3D la cittadina di Springfield, le cui aree erano esplorabili mediante alcuni personaggi della famosa serie Simpson (Homer, Marge, Bart, Lisa, Apu), mentre si portavano a termine le varie missioni e si interagiva con automezzi, oggetti e personaggi. Per riammodernare il gioco, Reubs si è basato sulla mappa originale, suddivisa nelle tre zone del quartiere residenziale, il centro città e la zona portuale, circondando il tutto con l’oceano e dunque trasformandolo in un’isola. Il tutto è stato elaborato con l’innovativo motore grafico Unreal Engine 5. Nel video qui sotto vediamo come è stata realizzata la mappa di tipo open world, come è stata migliorata la fisica nei movimenti dei veicoli, come è stato effettuato un upscale dei particolari con l’AI. Il progetto continuerà, con l’aggiunta della possibilità di giocare in modalità multiplayer, l’aggiunta di dialoghi e di quest secondarie. Alla fine il remake di The Simpson Hit and Run sarà perfettamente giocabile, ma non sarò diffuso tra il pubblico per una questione di diritti.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2025, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009