The Witness: un altro atteso videogioco per PC
Di nicolettaThe Witness è un videogioco per PC in 3D di cui sentiremo parlare nel 2012 – anche se non è ancora stata fornita una data ufficiale dell’uscita sul mercato. Si tratta di un videogioco indipendente e molto particolare (un misto di esplorazione e rompicapo) concepito da Jonathan Blow, l’autore di Braid. Il gioco si svolge su un’isola disabitata, e in questo senso potrebbe essere assai simile a Myst, ma lo sapremmo a suo tempo.
La versione preliminare del gioco resa pubblica nell’ormai lontano 2010 consentiva ai giocatori di muoversi sull’isola guardandola da una prospettiva in prima persona. Dovunque sono disseminati pannelli azzurri con cui i giocatori possono interagire. Nella demo si trattava principalmente di labirinti, in cui era richiesto ai giocatori di tracciare una linea da un punto iniziale a un punto finale. Al completamento di ogni pannello si aprono altre aree da esplorare o pannelli da completare. Più si prosegue nel gioco, più diventano oscuri e complicati i dedali. Ad esempio, uno di essi richiede al player di fare su una lastra di vetro uno schizzo della via di uscita dal labirinto; mentre per uscire da un altro bisogna seguire un cavo sotterraneo che percorre tutta l’isola.
Lo sviluppatore assicura che il gioco non consisterà soltanto in labirinti, comunque per ora il mistero sul gioco aleggia ancora. Per chi volesse seguire da vicino i prossimi passi, su questa pagina si trova il blog ufficiale, con moltissimi screenshot suggestivi dell’isola.
Commenta o partecipa alla discussione