Toy Story 3, il videogioco: carino, ma solo per i più piccoli
Di nicolettaIn previsione dell’enorme successo di botteghino della pellicola cinematografica Toy Story 3, tutte le console hanno fatto in modo di accaparrarsi per tempo una versione del corrispondente videogame, che infatti esiste per PC, PSP, PS3, Wii, XBox 360 e Nintendo DS.
Del videogioco, che segue solo parzialmente la trama del film, il sito Gamespot riconosce i contenuti interessanti e per i giocatori più giovani, ma sostiene che alcuni problemi con i controlli e una limitata profondità di trama nel limitano l’appeal per gli adulti. D’altra parte, è un gioco per videogamer dai 3 anni in su!
Tra i punti a favore, riconosce come stimolanti i numerosi task e le missioni richieste dal gameplay. Molto riuscite la grafica coloratissima e la modalità cooperativa a due giocatori e positiva la presenza di vari premi a cui ambire. Ma, come spesso accade per i giochi basati su film che diventano parte dell’immaginario collettivo, il gioco non riesce a essere affascinante quanto il film di animazione.
Qualche problema con i controlli, che portano il giocatori a inspiegabili e inevitabili morti. In ogni caso, con questo titolo potete garantire qualche ora di sano divertimento ai vostri figli, in compagnia di Woody e Buzz.
Commenta o partecipa alla discussione