Un primo sguardo a Star Wars: Il potere della Forza 2

Di

Uscito nel mese di settembre 2008, Star Wars: The Force Unleashed ha dimostrato che un videogame può essere allo stesso tempo molto divertente e  strappalacrime. Lo splendido gioco di azione di LucasArts aveva dalla sua parte anche una grafica strabiliante, un robusto motore fisico e una storia avvincente ed è quasi riuscito a far dimenticare ai fan i prequel di Star Wars.

Pur essendo il potenziale del gioco minato da una serie di piccoli problemi, come un sistema di mira impreciso, il titolo ha finito col vendere più di 7 milioni di copie. Un buon motivo per convincere LucasArts a lavorare a un sequel che dovrebbe essere sugli scaffali (per lo meno quelli nordamericani) il 26 ottobre prossimo.

Star Wars: The Force Unleashed 2 riprende il filo narrativo dall’opzione finale del titolo precedente: uccidere Darth Vader e mettersi al servizio di Palpatine oppure comportarsi da bravo ragazzo e dare la caccia all’imperatore.

La trama era uno dei punti forti del gioco originale e, non essendo cambiata l’équipe degli autori, è verosimile che il livello della narrazione continuerà a essere assai alto. Per quanto concerne il gameplay, secondo il recensore di Gamespot che ha avuto modo di visionare una prima demo, è stato notevolmente migliorato il sistema di targeting utilizzato dai giocatori per comandare gli oggetti nell’ambiente. Proprio quello che citavamo sopra come punto debole del primo Force Unleashed: era troppo inaffidabile per afferrare e alzare oggetti e cose per scagliarli lontano e colpire qualcosa. In particolare, nel nuovo titolo sarà presente un indicatore visuale per l’obiettivo, non più un reticolo nel mezzo dello schermo, ma un alone blu che circonda l’intero oggetto a cui si mira.

Tra le altre novità sono da annoverare menu più veloci, sequenze di gameplay completamente nuovi e nuovi poteri.

Nell’insieme, Il potere della Forza 2 sembra abbastanza promettente. Resta un punto di domanda su come lo ‘sentirà’ chi avrà un controller in mano. Sicuramente dal salone E3 ci verranno altri dettagli su questo importante titolo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009