Una edizione speciale per i vent’anni di Gabriel Knight
Di Elvezio SciallisPrimi anni Novanta: Sierra Entertainment pubblica Gabriel Knight: Sins of the Fathers, il primo capitolo di una trilogia creata dalla bravissima Jane Jensen.
Adventure punta e clicca vecchio stile che però al tempo, rispetto alla concorrenza, proponeva personaggi, atmosfere e contenuti più maturi e meno scherzosi.
Altri due titoli sempre negli anni Novanta, tutto di gran livello e poi più nulla, la storia purtroppo la conosciamo bene: Sierra viene acquistata da Vivendi Games che in seguito si fonde con Activision e credo non ci sia bisogno di spiegare a nessuno i danni combinati da quest’ultima nel corso degli anni.
Per fortuna il titolo non interessa i proprietari e altre software house possono ora occuparsene: Phoenix Online ha infatti annunciato una ri-edizione di Gabriel Knight: Sins of the Fathers per il prossimo anno, con tutte le ovvie migliorie permesse dai vent’anni passati dalla prima edizione.
La risoluzione passerà quindi dai “modesti” 640×480 a 2048×1536 nel 3D di Unity e ci saranno anche nuove voci per i vari personaggi, sarà quindi un’ottima occasione, per chi non conosce la franchise, per immergersi nell’universo di Gabriel Knight.
Non sono ancora disponibili filmati di presentazione, ma alcuni scenari (come quello nell’immagine) fanno ben sperare e l’intero progetto rappresenta un ulteriore credito nel già brillante curriculum della Jensen, che al momento è al lavoro sul promettente Moebius, di cui vi abbiamo già parlato in precedenza.
Commenta o partecipa alla discussione