Una valutazione di X Men le origini: Wolverine
Di nicolettaX Men Origins: Wolverine è un videogioco creato da Activision e sviluppato da Raven Software, che – a qualche tempo dalla sua uscita – ha già fatto cambiare idea a molte persone con pregiudizi negativi su questo tipo di videogame.
Principalmente perché è possibile far compiere al personaggio molte combinazioni di attacchi letali, anche grazie a un controllo fluido e piacevole.
Inoltre, grazie alle scenografie di gioco arricchite di varianti interattive come lance, spuntoni e rami, è possibile eliminare nel modo più “divertente” i nemici. C’è anche da tenere conto che più cruente saranno le uccisioni e maggiore sarà l’esperienza accumulata. Lo spasso è garantito per gli appassionati dei combattimenti sanguinosi!
X Men Origins – nel raccontare la storia di Wolverine, l’uomo solitario che si sente più animale che essere umano – sembra proprio che sia riuscito nell’intento di miscelare spettacolarità e divertimento. Le ambientazioni sono molto varie e numerose, affiancate a ottime musiche d’atmosfera. Per non parlare della sua longevità: sono circa 15 ore di gioco intenso!
Il software esiste per quasi tutte le console:
* PC
* XBox 360
* PSP
* PS2
* PS3
* Nintendo DS
* Nintendo Wii
Stefano Piscina
Commenta o partecipa alla discussione