Valthirian Arc: Red Covenant – interessante gioco di simulazione
Di Ivo B.Valthirian Arc: Red Covenant è un titolo che è stato finanziato su Kickstarter, come sequel di Valthirian Arc e Valthirian Arc 2, tutti giochi di simulazione nei quali bisogna costruire, sviluppare e gestire una scuola di eroi. Il giocatore assume il ruolo di preside di un’accademia in un magico mondo fantasy (Valthiria) e si trova a fare da supervisore per l’addestramento degli studenti, oltre a gestire la scuola, insegnare ad apprendisti maghi e guerrieri come fare sortilegi, usare al meglio le armi e impegnarsi in quest.
Il terzo capitolo della saga è stato concepito dagli sviluppatori con un gameplay nuovo, che propone un’esperienza videoludica rinnovata, più dinamica e coinvolgente. Infatti il titolo mescola i tre generi simulazione, avventura e azione, indirizzandosi così a una community allargata di gamer.
Si comincia ovviamente ponendo le basi con la costruzione dei locali, la gestione degli studenti,
l’assunzione di insegnanti, il miglioramento della reputazione della scuola. L’obiettivo è farne un luogo da cui escono gli eroi e i maghi più prestigiosi. Lontano dai banchi scolastici bisognerà anche accompagnarli su terreni ostili e partecipare a combattimenti in tempo reale.
Commenta o partecipa alla discussione