Vampire Saga e Vampireville: due videogame imperdibili per chi ama il mondo dei vampiri

Di

Oggi ci rivolgiamo ai tanti appassionati del mondo spettrale che sono stati in coltivati in questi anni da cinema, letteratura e videogame. Lo facciamo con due bei giochini trovati sul sito Awem Studios. Il primo si intitola Vampire Saga: Pandora’s Box ed è un entusiasmante gioco di quelli che in inglese si chiamano “hidden object game”, ovvero un puzzle con oggetti nascosti, pieno di insidiose quest, mini-game, rompicapo veramente degni di questo nome e molti segreti inaspettati da scoprire.

Il gamer assume il ruolo di Tye, un giovane detective che riceve una telefonata inquietante da suo nonno e si reca immediatamente a casa di quest’ultimo per capire che cosa sia successo. Si troverà a dover dipanare la matassa del mistero del vaso di Pandora risolvendo i vari enigmi di cui parlavamo sopra.

Si tratta di un gioco adatto anche ai bambini, che comunque in qualche caso avranno bisogno dell’aiuto di un adulto per risolvere i puzzle più difficili.
Il secondo gioco si intitola Vampireville, ed è anch’esso ricco di misteri da risolvere.

Nella “città dei vampiri” assumerete il ruolo di Michael Christensen, che di mestiere fa il perito stimatore per Rockwell & Rockwell. Dovrete dare una valutazione del valore economico di Malgrey Castle per conto dello Stato, poiché la sontuosa dimora è abbandonata da più di cent’anni e nessun erede l’ha reclamata.

Attenzione, però! Tutti i vostri precedenti colleghi sono finiti all’ospedale psichiatrico dopo un visita nel misterioso luogo. Starà a voi scoprire i segreti di Malgrey Castle e svelare che cosa stia realmente avvenendo in quelle stanze apparentemente infestate dai fantasmi.

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2025, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009