Videogiochi sempre più apprezzati dagli adulti
Di nicolettaMolto interessanti i dati raccolti dalla società di sondaggi Nielsen in un’indagine per conto dell’ISFE (Associazione degli editori europei di software) su un campione di 6000 persone di 15 diverse nazionalità europee.
Solo il 27% degli intervistati usa i videogiochi per rilassarsi, il 47% li ritiene divertenti. Il 21% sostiene che i videogiochi li aiuta a stimolare la fantasia e l’11% ammette di imparare cose nuove giocando. Una percentuale molto elevata (41%) afferma di giocare da solo online, mentre un altro 30% preferisce il multiplayer gaming. Di questi la maggior parte sono di fascia giovane, mentre con l’aumentare dell’età diminuisce il bisogno di socializzare.
Ma i risultati più sorprendenti sono quelli sull’età dei gamer: in Inghilterra il 33% dei giocatori ha più di trent’anni, e, anche se negli altri paesi le percentuali dei giocatori adulti sono leggermente inferiori, non si può negare che un sempre maggior numero di persone adulte siano interessate ai videogame. Per la gioia dei produttori.
Fonte: ICT & High-Tech Solutions
Commenta o partecipa alla discussione
su http://www.bidbloom.com trovi giochi a prezzi stracciati .. scopri come!