Wizard Wars: anche Magicka si trasforma in un MOBA
Di Elvezio SciallisSe avete amato Magicka e il suo azzeccato mix di mitologia del Nord, grandi dosi di fantasy e irresistibile umorismo, è facile che sarete incuriositi da quello che in sostanza sarà il MOBA tratto da questo videogioco.
Magicka: Wizard Wars arriva dopo varie espansioni del gioco-madre e forse definirlo MOBA è un po’ fuorviante, in quanto è ancora più diretto, immediato e veloce.
Si tratta in sostanza di una arena, con due squadre opposte di 4 giocatori l’una, quattro maghi che dovranno ben calibrare i loro incantesimi per riuscire a conquistare alcuni luoghi di potere e battere così il team avversario.
Ci sarà poca preparazione e zero grinding per gear e livelli, così da garantire scontri molto veloci e semplici da preparare, battaglie divertenti che dureranno fra i 5 e i 10 minuti.
Molto importante sarà il concetto di friendly fire, con gli incantesimi degli alleati che potranno danneggiarci e bloccarci, così come sarà cruciale saper reagire alle mosse dell’avversario con una giusta dose di contromagie, elemento che viene spesso sottovalutato e che porta rapidamente alla sconfitta.
Viene mantenuta intatta l’ironia di Magicka, come potete vedere anche dal trailer, e ci sono buone notizie dal punto di vista della programmazione, visto che l’intervento di Paradox Interactive dovrebbe assicurare un prodotto finale più “pulito”, privo dei molti bug che funestavano Magicka e rovinavano un po’ la pur divertentissima esperienza di gioco. Eccovi il trailer!
Commenta o partecipa alla discussione