World War 2 – Road to Victory
Di nicolettaPerché rifugiarsi in un mondo immaginario come quello dei videogame fantasy o ambientati in mondi paralleli che vanno tanto di moda oggi, quando c’è tanto da imparare da e sulla storia recente?
Con il titolo World War 2 di Matrix spazierete in Europa dal fronte francese e russo fino ai deserti del Nordafrica e ai campi d’aviazione britannici nella Seconda Guerra Mondiale. Si tratta di un gioco di strategia a turni, che mette il giocatore dalla parte di una o più nazioni dell’Asse Berlino-Roma oppure degli Alleati, incluse le nazioni di minore importanza, nel bel mezzo di un continente lacerato da una guerra di portata mondiale.
Un mix di combattimento, produzione e ricerca, ma anche diplomazia. Infatti, il sistema diplomatico basato su punti politici vi permette di far passare dalla vostra parte dei potenziali alleati. Il combattimento navale è particolarmente interessante include flotte e sottomarini e un sistema di convogli. Dovrete inoltre concentrare delle preziose risorse industriali nella costruzione, nell’addestramento e nel potenziamento di varie unità di combattimento, dai soldati aviotrasportati alle divisioni armate fino alle armi nucleari. E avete la possibilità di cambiare il corso della storia con le vostre decisioni operative. Tutto su questa pagina.
Commenta o partecipa alla discussione