Worms: Revolution – promettente gioco di strategia a turni
Di nicolettaWorms: Revolution è uno dei titoli più attesi dell’autunno (per la data di lancio, si parla del 30 settembre). Un gioco di artiglieria e di strategia a turni per Playstation 3, PC e Xbox 360 sviluppato da Team17 nella serie Worms. Come nei titoli che lo hanno preceduto, il gameplay è in 2D, ma renderizzato con un nuovo motore 3D.
Per la prima volta dai tempi dell’uscita di Worms 3D nell’anno 2003 vi saranno sia modalità single player che multiplayer, con un massimo di quattro giocatori/vermi. Durante ogni turno il giocatore controlla uno solo dei suoi vermi. Nella modalità standard l’obiettivo è eliminare tutti i vermi nemici e rimanere l’ultima squadra in gioco. Ci sarà anche una modalità “gara” in cui l’obiettivo è raggiungere il punto finale nel minor tempo possibile.
Come nei precedenti titoli della serie, la personalizzazione avrà una parte importante in Worms: Revolution. Ogni player può scegliere la sua squadra di vermi, dando un nome all’una e agli altri – può scegliere anche la voce, la danza della vittoria, la lapide per la tomba, il colore della pelle e dei cappelli.
Qui sotto l’ultimo video pubblicato dagli sviluppatori in cui vengono spiegate (in inglese) le ultime novità sul gameplay.
Commenta o partecipa alla discussione