Xbox Cloud Gaming ora disponibile anche per PC e dispositivi iOS
Di Serena BertainaMicrosoft ha confermato la compatibilità di Xbox Cloud Gaming con i dispositivi Apple e con i PC dotati di sistema operativo Windows 10 per gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate. L’utente abbonato potrà accedere al catalogo messo a disposizione composto da oltre 100 titoli di varia tipologia. Dunque, grazie all’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate sarà possibile iniziare la propria partita di calcio su iPhone per poi proseguirla su Xbox Series X.
I dispositivi compatibili con Xbox sono nello specifico: Pc con Windows 10/11 e gadget Apple con iOS o iPadOS oppure Mac. Per ottenere prestazioni soddisfacenti, Microsoft raccomanda una connessione a Internet da almeno 10 Mbps, magari con un collegamento via ethernet oppure, in alternativa, con un accesso Wi-Fi a 5 GHz. In questo modo sono garantite le prestazioni massime promesse da Xbox Cloud Gaming, ossia giochi in risoluzione 1080 pixel e 60 fps.
Microsoft, inoltre, ha rassicurato sul suo impegno per rendere l’esperienza di cloud gaming ancora più appagante consentendo a un numero sempre maggiore di utenti di sperimentare tempi di caricamento più veloci e frame rate migliorati. Xbox continuerà a portare avanti il suo processo di innovazione e ad aggiungere funzioni per migliore l’esperienza di gioco in cloud.
Commenta o partecipa alla discussione