Yoostar 2: tirate fuori l’attore/l’attrice che è in voi!
Di Luca GrassiaChi non ha mai sognato di rendere omaggio ai propri attori o ai propri film preferiti mediante una performance di recitazione? Bene, da oggi potrete farlo attraverso Yoostar 2, l’ultimo titolo di casa Blitz Game (pubblicato da Namco). Con Yoostar 2, potrete portare il fantastico mondo di Hollywood a casa vostra, nel vostro salotto, sfruttando il Kinect per Xbox 360 o il Playstation Eye (contenuto nella confezione del Move) per Playstation 3. Potrete calarvi all’interno di alcuni film proposti, recitando al fianco dei vostri attori e delle vostre attrici preferite; potrete anche decidere se seguire il copione e la sceneggiatura, o se regalare recitazioni improvvisate, facendo scoprire a chi vi sta intorno, la vostra dote d’improvvisazione.
Yoostar 2 permette di pubblicare su Facebook o su il portale del gioco (Yoostar.com), i vostri video, in modo che siano giudicati anche dagli utenti esterni che potranno votarvi; questo non è solo un fantastico party game che attirerà gli hardcore gamer, ma piacerà anche ai casual gamer.
Il gioco prevede ben 80 scene bilingui (italiano e inglese), e il giorno del lancio ne verranno inserite altre cento online da scaricare per entrambe le console. Vi ricordiamo le scene più importanti:
– 300 (Questa è sparta!, ceneremo all’inferno!);
– Casablanca (C’è l’ha con te, ragazzo!);
– Frankestein (Lui è vivo!);
– Il Padrino (Un’offerta che non puoi rifiutare!);
– Forrest Gump (è un nome molto conosciuto!);
– Una notte da leoni (Lupo Solitario, oh no, è Mike Tyson!);
– Ti presento i miei (Credi di farcela?);
– Rocky (Quando ero all’apice);
– Star Trek 2a stagione (Cosa ha ucciso quei triboli?);
– Terminator (Aspetto fuori).
Un gioco che potrebbe far sognare milioni di fan del cinema sicuramente: ben realizzato e originale come idea. D’altronde, avendo tecnologie come il Kinect o il Playstation Eye, forse questi sono i metodi migliori per sfruttare le due meraviglie di casa Microsoft e casa Sony. Aspettiamo l’uscita di questo gioco (prevista per il 10 marzo), tentando di notare anche quali altri “pezzi” di film verranno messi online prima di fare una recensione a dovere di questo titolo, che a parer nostro, ha tutti i numeri per diventare qualcosa di veramente significativo e inedito nel panorama dei videogiochi.
Luca Grassia
Commenta o partecipa alla discussione