Zeebo: finalmente una console low-cost
Di nicolettaEra ora che anche i paesi in via di sviluppo fossero messi in grado di giocare come noi. Si chiama Zeebo, è la prima console low-cost di nuova generazione. Ideata e realizzata dall’omonima società con sede in California, mira a di soddisfare il piacere del videogioco in paesi emergenti come Brasile, Cina, India, Europa dell’Est. Sarà commercializzata nel mondo a un prezzo che andrà dai 179 ai 199 dollari.
A vederla ricorda un po’ il Nintendo Wii, ma la piattaforma hardware è basata su processore ARM 11 e GPU Qualcomm Adreno 130. La Zeebo è dotata di 1 GB di memoria NAND Flash, 128 MB DDR SDRAM e di 32 MB stacked DDR SDRAM.
Per chi non lo sapesse, la serie ARM 11, con alcune modifiche, è già utilizzata sull’iPhone di Apple e sui modelli Nokia N97, HTC Dream e Nvidia Tegra APX 2500. In pratica le prestazioni grafiche stanno a metà strada tra la prima generazione di Playstation e la Playstation 2. Non si tratta di performance eccezionali, ma questa è comunque un’ottima notizia per milioni di persone.
[fonte: Tom’s hardware]
Commenta o partecipa alla discussione